venerdì 10 settembre 2010

Coop e Comune, il gioco delle tre carte

Si apprende oggi dalla stampa che la Conad si è aggiudicata il terreno che prima era della Coop, la quale si è spostata nell'attuale posizione su via martiri delle foibe, poiché nel 2007, bisognava far passare il CIVIS, così come sostenuto dalla Giunta comunale, e quindi il terreno fu svenduto per un prezzo che si basava su una perizia del 2003 e che permise alla Coop di accaparrarsi il terreno per pochi soldi.
Riassumiamo: la Coop doveva spostarsi perché, secondo la Giunta (stesso sindaco di oggi), per far passare il Civis non era possibile mantenere l'attuale assetto della viabilità. La Coop si aggiudica un terreno a prezzo stracciato per via di una perizia datata che stabiliva un valore irrisorio. Si è atteso un anno dallo spostamento della Coop (forse perché questa si consolidasse commercialmente?) e ora la Conad entra nel terreno che fu della Coop.
I cittadini non si sentono presi in giro dall'ennesimo giochino delle tre carte perpetrato dalla Giunta, magari col placet di qualche esponente dell'opposizione? Noi sicuramente sì.

2 commenti:

  1. È la solita storia, il solito intreccio para-malavitoso tra partito, amministrazione comunale e coop.
    Una mano lava l'altra, e tutte e due lavano il viso. Lo sporco volto della sporca politica che tiene in pugno San Lazzaro di Savena.
    Col benevolo assenso di sporchi personaggi che affermano essere all'opposizione.

    RispondiElimina
  2. E Noacco , che dice Noacco il meraviglioso Direttore dei lavori del cantiere CIPEA ?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.