sabato 16 ottobre 2010

I DEMOCRATICI STALINISTI

Niente di nuovo sotto il sole sanlazzarese. Molti sono ancora convinti che sia il sol dell’avvenire…forse è per questo che qualcuno del nuovo plesso scolastico in via Fornace ha fatto tutto il possibile per evitare la benedizione del parroco all’inizio del nuovo anno scolastico.

L’Amministrazione comunale prosegue nel suo atteggiamento pilatesco che sfocia nello stalinismo per quanto riguarda alcuni membri della giunta; i consiglieri comunali di maggioranza, in specie i sedicenti cattolici? Non pervenuti. Del resto Stalin se ne intendeva bene quando parlava di utili idioti.

I tanti cittadini sensibili alla dimensione religiosa ringraziano per l’ennesima volta questa amministrazione infingarda pronta a farsi riprendere in tutte le pose e in tutte le salse dai media. Ma che quando si tratta di venire incontro alla cittadinanza, allora spiacenti. Qui siamo rimasti alla rivoluzione culturale di un tale Mao. Peccato però che il livello sia solo quello del circo Barnum. A proposito di sensibilità per la dimensione religiosa, ma il Sindaco non è quello che tantissimi cittadini, sotto le elezioni amministrative del 2009, hanno visto porsi goffamente a capo della processione delle palme (con disappunto dei presenti) guidata dal Card. Caffarra? Forse perché sotto elezioni conviene fare i baciapile e financo promettere aree religiose alla Diocesi, per poi rimangiarsi tutto subito dopo il voto? (salvo che si consideri seria la proposta di voler cedere alla Diocesi un'area sotto cui sono sepolti quintali di rifiuti tossici...)

 

PS. Ci può dire il signor Sindaco che ne è del procedimento che lo vede indagato dalla Procura Regionale della Corte dei Conti per danno erariale di circa 300.000 euro di danari pubblici utilizzati per pagare spese legali a ex amministratori locali imputati in procedimenti penali? Che ne è di parcelle gonfiate, di consulenze affidate ad amici degli amici, di tagli per 800.000 euro di indennità a Vigili Urbani e dipendenti comunali tagliate forse per rimpinguare emolumenti a dirigenti? La cittadinanza aspetta risposte. Visto che quando il Sindaco chiama, la stampa locale accorre, pensiamo che non abbia difficoltà a rispondere a queste semplici domande.

3 commenti:

  1. ....che ne è dell'imbroglio CIPEA , caro il nostro Signor Sindaco ?...... VERGOGNA.

    RispondiElimina
  2. ....... L'unica cosa che offende "sensibilità" è l'aver ridotto a carta da culo la Costituzione , Macciantelli.
    Una Giunta che si regge per grazia divina e per l'appoggio di avventurieri dell'edilizia in Consiglio comunale , avrebbe invece bisogno di ringraziare il Signore ogni giorno.
    Perchè non concedere al Parroco uno spazio su di un bel terreno tossico come promesso in campagna elettorale ? o perchè non andare a supplicare Monsignor Vecchi , come accaduto, di " mitigare" il Parroco , che spesso aveva additato pubblicamente lo stato della nostra città . O magari perchè non attuare ritorsioni nei confronti di cittadini " dissidenti " o "dissenzienti"? O fare figuracce ridicole sulla questione amianto degne della commedia dell'arte !

    RispondiElimina
  3. Kattokomunisti, vil razza dannata! Anche Giuda Iscariota fu meglio di voi! Ipocriti, sepolcri imbiancati che avete venduto il diritto di primogenitura (morale) per un piatto di lenticchie. Stalin definì i pacifisti "utili dioti", ma voi non siete neppure utili, siete solo idioti.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.