lunedì 15 novembre 2010

Scandalo Ca' Ricchi, coordinatore PDL voce (quasi) isolata

Lo scandalo Ca' Ricchi, ossia case costruite su cumuli di rifiuti tossici a San Lazzaro, fu denunciato dal Coordinatore comunale PDL, Avv. Samuele Barillà, in una conferenza stampa assieme all'avv. Giovanni B. Barillà e al consigliere regionale PDL Alberto Vecchi, nel febbraio 2010.
Ora il silenzio e l'oblio sono scesi su questa vicenda, ma tutto lo scandalo resta lì. Ai lettori che non ne conoscono i dettagli segnaliamo un articolo pubblicato su questo blog il 23 luglio 2010 che riassume tutti i termini della vicenda, e ovviamente i numerosi articoli pubblicati già nei mesi precedenti con annesse foto.
I consiglieri comunali di PD, IDV e Sinistra per San Lazzaro hanno taciuto su tutta la linea, così come alcuni consiglieri comunali di opposizione: ci si riferisce qui ai consiglieri Maurizzi (avvezzo a costruire case) e Noacco (direttore dei lavori del consorzio Cipea, ora sotto indagine da parte della Procura). Il consigliere Di Oto ha presentato assieme al collega D'Alessandro una interrogazione al Sindaco il quale ha risposto "è tutto a posto" (nessuno ne dubitava).
Chi imputa al Coordinatore Barillà di non dire parola su questa storia evidentemente è stato via da San Lazzaro per lunghi mesi o anni ed è appena tornato, per cui ignora completamente qualsiasi cosa: gli consigliamo di leggersi bene gli articoli del blog e gli articoli del Carlino (per l'esattezza due, a firma di Lorenzo Priviato) che spiegano molto bene quanto il Coord. Barillà si sia dato da fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.