martedì 15 marzo 2011

DUE FALLIMENTI NON FANNO UN SUCCESSO...

Due singolari notizie dal Carlino di oggi:

Si apprende che "la commissione che doveva giudicare il CIVIS diede ad ATC una raccomandazione precisa: fare test su strada per mettere alla prova l'innovativo tram su gomma a guida ottica. Ma ATC non fece mai quei test.
I lavori "della commissione, nominata da ATC e composta da tecnici esterni venne effettuato solo sulla base delle carte fornite da IRISBUS, l'azienda del gruppo IVECO fornitrice del CIVIS" (il gruppo IVECO è FIAT, aggiungiamo noi, visto che il Carlino non lo dice).

"I lavori si conclusero il 9 ottobre 2003 e fu espresso parere positivo ma con un punteggio molto basso e sei raccomandazioni, che gli inquirenti ritengono vincolanti, la prima delle quali era testare l'affidabilità e la sicurezza del mezzo"

Il Carlino, nel resto dell'articolo, informa che non c'è traccia del loro svolgimento e che questo è oggetto delle indagini.

Ora, a pag. 23 della Provincia, sotto la foto dell'amato Sindaco di San Lazzaro, seduto al posto di guida del CIVIS, si legge che il nostro "rilancia la necessità di mettere al più presto il filobus su strada" per collegare i circa quattro chilometri che separano i capolinea Pertini e Caselle.

Ora, a parte che non si è mai vista una commissione indipendente che lavora solo su documenti offerti dall'impresa diretta interessata (ma questo, par di capire, è uno dei tanti nodi su cui indaga la Procura bolognese), sorge una sola domanda.

Il Sindaco di San Lazzaro legge, quanto meno, i giornali? Evidentemente no, visto che non sa che non è stata nemmeno testata la sicurezza su strada del veicolo ed insiste per la sua circolazione in un tratto di strada talmente corto da non avere alcun significato pratico.

O forse gli brucia la pessima gestione della fermata del servizio ferroviario metropolitano di Via Caselle (scarsamente illuminata, priva di parcheggio, anzi con parcheggio immerso nel pantano, e con orari rarefatti) e così cerca di risollevarla?

E allora, non sa che due fallimenti non fanno un successo?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.