mercoledì 7 novembre 2012

FUOCO AMICO SU MACCIANTELLI

L'ultimo numero di Vivere a San Lazzaro riporta in prima pagina e nell'interno le forti critiche che esponenti di primo piano della vita pubblica sanlazzarese hanno riservato al Sindaco Macciantelli in materia di urbanistica. E ci si avvede che queste critiche sono state pronunciate dall'ex sindaco Bacchiocchi ("non avrei scelto Schippa come assessore all'urbanistica, ho sostituito assessori per molto meno"), dall'ex assessore all'urbanistica Renato Ballotta (già assessore nel primo mandato Macciantelli): "il Sindaco doveva garantire trasparenza", e dal consigliere Massimiliano Canè, attuale rappresentante in consiglio comunale di Sinistra e Libertà.

Alleghiamo il link del periodico, che si trova in difficoltà, così scrive il Direttore Gianni Marchesini al quale già altre volte da questo blog abbiamo riservato la nostra solidarietà. Le difficoltà sarebbero addebitabili tra le altre cose, ad alcuni "mascalzoni" (sempre parole di Marchesini, pag. 1) che incitano i commercianti di San Lazzaro a non investire in pubblicità sul periodico, che vive esclusivamente di quello, non godendo di alcuna sovvenzione pubblica.

Marchesini fa notare il paradosso di politici che paga(va)no con contributi pubblici (riservati ai gruppi consiliari regionali) le ospitate nelle televisioni locali, mentre un periodico come il suo non ha potuto mai usufruire di alcun aiuto.

E infine: tra le altre notizie, viene riportata anche quella relativa all'arresto, nell'ambito dell'inchiesta del cantiere CIPEA di via Galletta, del maresciallo della Guardia di Finanza Cucinotta, già segretario dei Comandanti che si sono succeduti a capo del nucleo provinciale della Ponticella negli ultimi 15 anni. E' l'inchiesta, lo ricordiamo, che vede rinviato a giudizio tra gli altri il consigliere comunale PDL Aldo Noacco. Tra gli imputati anche Gianluca Muratori, presidente di Confartigianato, direttore del consorzio Cipea e presidente di Cipea Holding. Muratori ha già dichiarato di non volersi avvalere della prescrizione, che rischia di falcidiare il processo, la cui prima udienza è fissata nel 2014. Chissà se l'imputato Noacco farà lo stesso? Chi lo ha sostenuto finora, in particolare il suo collega e sponsor già in Forza Italia Omer Maurizzi, e il consigliere regionale Galeazzo Bignami, che tanto parla di rinnovamento del partito, cosa ha da dire in proposito?

Qui il link al periodico:

http://api.ning.com/files/E8PjTOC8VYoQegfG673NjTolwTeZCCt7mHkylEERnHacO7Kl204P-KV-578DQbfZ3meBk0QSrg7-I7ccLmmB*-DbLvAun*bc/Viveren4.pdf

2 commenti:

  1. L'altra sera su ETV c'era una trasmissione di nome Dedalus, condotta da un giornalista che credo sia il Direttore bolognese, Spada. E chi ti trovo? Macciantelli!! (strano eh??) oltre alla Noè dell'Udc e a Galeazzo Bignami (Pdl). Ma i nomi di Bignami e della Noè non erano saltati fuori nella vicenda delle ospitate dei politici in tv coi fondi dei gruppi consiliari regionali? Com'è andata a finire quella vicenda? Non se ne sa più niente. E l'onnipresente Macciantelli? Lui a fianco di due consiglieri regionali? Come mai sempre tutto questo spazio a un sindaco della provincia di Bologna? Ha più spazio lui di Merola!!! E' tutto a posto, tutto normale? Parrebbe di sì, nessuno dice niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendevo dire "ospitate in tv PAGATE coi fondi dei gruppi consiliari regionali"

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.