venerdì 4 gennaio 2013

Lo stile dell'Amministrazione comunale

Dal blog del Comitato cittadino per la Difesa del territorio riportiamo integralmente:

Il Comune di San Lazzaro al di sopra della Regione Emilia Romagna?

Lo scorso 15 ottobre 2012 il Comitato ha presentato una istanza al Comune di San Lazzaro di Savena (leggi QUI) al fine di chiedere all'Amministrazione Comunale, in ossequio alla risoluzione n. 3014 emessa dall'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna (leggi QUI), l'impegno ad aderire all'iniziativa di censimento promossa dal Forum Italiano dei Movimenti per la Terra e per il Paesaggio, allegando copia della bozza di mozione e comunicando la piena disponibilità del Comitato stesso al fine di coadiuvare l'Amministrazione Comunale nella compilazione della scheda (leggi QUI) necessaria per partecipare al citato censimento.

In seguito a ulteriore sollecito inviato successivamente, l'Amministrazione Comunale in data 13 dicembre 2012 ha risposto ... senza dare alcuna risposta: potete leggere QUI la risposta trasmessa via mail dal Segretario Comunale Dott.ssa Lea Maresca.

Immediatamente il Comitato ha provveduto a rispondere, sempre tramite mail che potete leggere QUI, riformulando l'istanza in precedenza inoltrata, ma non si è più avuto alcun riscontro.

A questo punto ci viene da pensare che il Comune di San Lazzaro di Savena, o meglio la sua Amministrazione Comunale, si senta al di sopra della Regione Emilia Romagna, o meglio ancora, delle norme emesse dall'Assemblea Legislativa della stessa Regione.

Superior stabat lupus...


http://comitatocittadinosanlazzaro.blogspot.it/2013/01/il-comune-di-san-lazzaro-al-di-sopra.html 

 Non sappiamo dare una risposta al quesito proposto dagli autori di questo post, ma di certo possiamo immaginare che la situazione relativa alla tutela dell'ambiente e del paesaggio abbia subito un notevole contraccolpo in seguito alle dimissioni dell'ex assessore all'urbanistica Schippa. Chissà se il vicepresidente della commissione urbanistica, il rinviato a giudizio per illeciti urbanistici architetto Aldo Noacco, del gruppo PDL e sponsorizzato dal collega Maurizzi e dal consigliere regionale Galeazzo Bignami, saprà far fronte a tale contraccolpo? Il Sindaco Macciantelli poi, titolare delle deleghe che furono di Schippa, saprà senz'altro coordinarsi con Noacco, per dare alla cittadinanza quelle pressanti risposte in materia di tutela dell'ambiente. Noacco infatti è particolarmente puntuale nel presentare interrogazioni in consiglio comunale in quanto ad alberi danneggiati, rami secchi da potare ecc. Altrimenti il PD mica avrebbe tenuto a vicepresidente della commissione urbanistica una persona senza quelle particolari competenze che il Noacco, incidentalmente rinviato a giudizio, mostra di avere.

2 commenti:

  1. Ma il sindaco di San lazzaro fa il giornalista o fa il sindaco? Ogni due per tre sul carlino ci sono suoi articoli (oltretutto illeggibili e noiosissimi). Ma questo signore voleva fare il deputato e siccome è stato respinto al mittente si sente in dovere di far leggere le sue storielle ai lettori del carlino?

    RispondiElimina
  2. Dovrebbe fare il sindaco, ma purtroppo ce lo ritroviamo anche a scrivere sui giornali.
    Neccessità di visibilità che ovviamente non ha potuto avere in quanto respinto al mittente...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.