mercoledì 10 marzo 2010

Dopo il comitatismo che uccide il civismo, un bell'esempio di braccettismo

Dopo che qualche tempo fa apparve su un noto quotidiano un articolo stigmatizzante il comitatismo che uccide il civismo, il nostro Sindaco per mancanza d’opposizione (l’unico in Italia cui è consentito scrivere da sé sui giornali, articolesse autocelebrative) ha inaugurato una nuova importante stagione politica, il braccettismo.

 

E così il noto Sindaco con il carisma fotografico dell’attor giovane (mirabile la sua foto in bicicletta con le ditina a V di Victory), lui che non è mai stato tesserato PCI, ulivista della prima ora, ha regalato la presidenza del consiglio comunale al segretario locale del PD.

 

Quando si dice l’equilibrio ed il senso delle istituzioni.

 

Non pago, si rivolge in modo affettuoso sui giornali ad un’opposizione nata morta già con la presentazione delle liste, nelle quali l’apprezzabile contributo del braccettista, d’altra sponda per mancanza di prove, ha favorito l’apparizione di candidature politicamente imbarazzanti.

 

Il braccettismo ha poi prodotto curiosi epifenomeni, quali improvvisi palazzotti, cessioni di ville ad impoverimento del patrimonio comunale, promesse costruzioni di nuove palestre e via dicendo.

 

Ma il più curioso tra gli epifenomeni riguarda l’improvviso calo di zuccheri che coglie al momento di votare ordinanze scomode.

 

Svenimenti e disorientamenti hanno fatto sì che il braccettista d’opposizione votasse compatto in favore della maggioranza, anche quando l’ultimo degli uscieri avrebbe votato contro (per tutti il caso Agripolis).

 

Non ultimo il bel Sindaco offre galante il braccio alle priorità, casa e famiglia.

 

Ecco, ci spieghi allora lo strangolamento delle famiglie di Via Speranza, uccise dai prefinanziamenti perché le case non potevano essere compravendute, in ragione di abusi vari.

 

E già che c’è, ci spieghi Via Ca’ Ricchi e le sue innovative teorie sulla non pericolosità degli idrocarburi per la salute umana.

 

Magari, se le risposte saranno soddisfacenti, potremo andare anche noi a braccetto.

1 commento:

  1. Tutti insieme appassionatamente? Ahahahahahah!!!
    Ridiamo per non piangere...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.