lunedì 10 maggio 2010

Dalla Mille Miglia agli alberelli impiantati passando per l'omelia sull'alcool (con pubblicità alla Coop inclusa)

Negli ultimi due giorni chi ha letto il Resto del Carlino e non è di San Lazzaro si sarà chiesto chi potesse essere un personaggio che ormai arriva a fare un baffo a Padre Pio in quanto a dono di bilocazione. O anche, che riassume in sé le vesti del Sindaco, della comparsa nelle foto con auto d'epoca (a mò di Gabriele Paolini de' noantri), nonché del pubblicista e dell'omino pubblicitario.
Forse i nostri lettori avranno già capito che non può trattarsi di altri se non del Sindaco di San Lazzaro, presente all'arrivo delle auto d'epoca per la Mille Miglia a Bologna (da qui il Paolini de' noantri che cerca comunque di piazzarsi sullo sfondo di foto o video per comparire a tutti i costi), nonché presente all'inaugurazione di quattro alberelli piantati al Parco della Resistenza. Per poi assumere le sembianze del giornalista che discetta di uso e abuso di alcoolici arrivando a fare una ridicola pubblicità alla Coop, segnalata in quanto non venderebbe alcoolici ai minori di 16 anni. Peccato che il Sindaco faccia una figura barbina del '32, in quanto dimentica che proprio una ragazza di 15 anni che ha sfiorato il coma etilico, come riportato dai quotidiani, era andata alle 9 di mattina alla Coop di San Lazzaro e aveva comprato una bottiglia di vodka senza che nessuno le abbia detto alcunché. Insomma non solo il Sindaco fa pubblicità, ma la fa oltretutto dopo due giorni da un avvenimento così grave per una ragazzina minorenne. Bella sensibilità "signor" Sindaco!
E finendo per autoincensarsi sbandierando accordi con locali nei quali non va più nessuno da parecchi anni. E che sono fuori San Lazzaro. Già, perché a San Lazzaro si fa presto a sbandierare che va tutto bene: non ci sono sostanzialmente locali. Una città che si è trasformata in dormitorio, ha ceduto decine e decine di locali sfitti a filiali di banche, e ha visto chiudere molti esercizi commerciali negli ultimi 5 anni. Il segno di una politica dissennata e autoreferenziale che ha pensato solo e unicamente a se stessa e a battere cassa con multe, fotored occulti (così come ci hanno segnalato molti dei nostri lettori), tasse nella loro aliquota più alta che hanno dissanguato piccole imprese e famiglie (con la Tarsu). Sperperando centinaia di migliaia di euro per pagare spese legali a ex sindaci coinvolti in procedimenti penali (e per questo il Sindaco e molti consiglieri comunali sono tutt'ora sotto inchiesta da parte della Corte dei Conti), o per pagare costosissime consulenze affidate a studi legali amici. Per poi lamentarsi in modo infantile e ridicolo del saggio patto di stabilità nazionale voluto dal Governo che ha impedito a queste Giunte di sperperare ulteriormente, più di quanto non avessero già fatto.
Mentre la gente comune suda e lavora, abbiamo un Paolini de' noantri che pensa a farsi fotografare alla Mille Miglia. E' proprio vero che il senso del ridicolo non appartiene più a questa generazione di amministratori locali.

4 commenti:

  1. Questo signore farebbe meglio a guadagnarsi da vivere facendo la comparsa. Di certo farebbe meno danni alla collettivtà sanlazzarese.

    RispondiElimina
  2. Il paragone con Paolini , l'eterna comparsa video , e' calzante . Ne abbiamo uno anche noi , al centro delle foto , delle manifestazioni , ovunque vi sia una posa da ottenere .
    Che grand'uomo e' questo Macciantelli che non spiega a nessuno perchè il suo Comunicchio ha rilasciato permessi illegittimi agli amici e si fa propaganda continua fino ad imbarazzare i suoi stessi compagni di partito .
    Ci vorrebbe un Paolo Fraiese , il mitico e rimpianto giornalista del TG1 che durante una diretta video mollo' un sonoro calcione nel culo al'onnipresente Paolini .
    Per Macciantelli non basterebbero le suola di tutte le scarpe dei suoi amministrati....

    RispondiElimina
  3. la comparsa caro amico la fa già .... fa il ruolo del Sindaco in un film che dura da quasi 6 anni ..... un film horror .

    RispondiElimina
  4. Mille Miglia lontano da San Lazzaro ..ecco a quale manifestazione dovrebbe partecipare .
    Senza farvi piu' ritorno .
    Mai come adesso un primo cittadino ha toccato livelli cosi' infimi di gradimento in un Comune .
    Non vi e' alcuno che lo tolleri ....stampa a parte a cui detta o scrive gli articoli .
    AIUTATE SAN LAZZARO .

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.