giovedì 23 settembre 2010

Circo sì, circo no...ma che tristezza

Si apprende dal carlino di oggi la notizia che il comune di san lazzaro ha fatto marcia indietro sull'ordinanza tesa a regolamentare in modo restrittivo la presenza dei circhi sul territorio. E' con il lutto al braccio che - per questa volta - si è forzati ad essere solidali con l'amministrazione comunale che l'aveva proposta.
Il motivo?
Semplice, fautori del ritiro sono stati la capogruppo PDL, il vicepresidente del consiglio comunale PDL e il candidato sindaco della lista civica, che hanno sostenuto e argomentato la presunta illegittimità che avrebbe afflitto il provvedimento.
Una sola domanda.
Non è che con l'allontanamento del circo, temevano di perdere opportunità di lavoro?
In ogni caso, è desolante constatare che, invece di preoccuparsi di controllare al meglio la salute degli animali, si prenda per buona ogni occasione per essere nominati sui giornali.

5 commenti:

  1. Il circo Barnum della politica locale ......

    RispondiElimina
  2. Più conosco gli umani, più amo gli animali.

    RispondiElimina
  3. Invece di occuparsi del circo il signorotto locale farebbe bene a pensare a rispettare i suoi concittadini che vivono in una suburra illegale e malsana .

    RispondiElimina
  4. Voleva apparire sulla stampa come animalista , ambientalista , e, fautore della legalità.
    Invece è comparso sulla Stampa allo stesso modo della donna baffuta nel circo del paese : un fenomeno da baraccone e nulla di piu'.

    RispondiElimina
  5. se gli esponenti del Pdl hanno tenuto la posizione che viene descritta meritano un applauso e la medaglia d'oro come paladini della legalità.
    Claudio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.