domenica 10 ottobre 2010

IL BAVAGLIO DEL SINDACO

Dal Resto del Carlino del 10.10.2010
Un ex Dirigente (ottantenne) della Digos di Bologna denuncia sulla Stampa il degrado cittadino della frazione della Ponticella di San Lazzaro di Savena. Esercita quella che comunemente si definisce un libero e civile diritto di critica segnalando la presenza di erbacce, incuria e pericoli di ogni sorta nel luogo in cui vive. Piccato, il primo cittadino di San Lazzaro gli intima dalle pagine del quotidiano: "DEVE PARLARE CON ME E NON CON LA STAMPA" . Ma perché, ci domandiamo, non sono una sola cosa? Pare che il Sindaco, secondo prassi che lo vede sovente impegnato a segnalare investigatori "fastidiosi" al Questore, abbia poi subito disposto che siano ricercati sugli almanacchi del Ministero dell'Interno i nominativi dei superiori gerarchici dell'uomo onde richiederne la immediata punizione. .

Nel frattempo la cittadinanza è curiosa di sapere che ne è stato del procedimento pendente davanti alla Corte dei Conti contro il Sindaco e altri consiglieri ex DS ed ex FI (tra cui Maurizzi e Noacco), per aver pagato con soldi pubblici spese legali di ex amministratori locali imputati in procedimenti penali, per un totale di quasi 300.000 euro (SEICENTO MILIONI di vecchie lire). E anche un altro procedimento dovuto a 800.000 euro di tagli di indennità dei Vigili Urbani e dipendenti comunali, una vicenda che vide la secretazione di tutti gli atti del procedimento da parte della Commissione consiliare comunale che si occupava della vicenda.

La situazione è tragica, ma non seria.

 

2 commenti:

  1. Se la storica frase "Deve parlare con me e non con la stampa" l'avesse detto un politico di centro destra, si sarebbero aperte le cateratte del cielo.
    Ma a Lorsignori tutto è permesso, forse perché hanno la faccia talmente bronzea che ci si potrebbero cuocere le uova sopra.

    RispondiElimina
  2. e chissà che non si scopra che i legali che difendono l'allegra brigata siano CARINCI (grande sostenitore del Sindaco) e D'ERRICO cui il ns. Sindaco concede decine di consulenze ...e chissà che non si scopra che le parcelle legali per le quali sono stati deliberati i rimborsi incriminati sono stati gonfiati ...tanto paga la povera gente
    Macciantelli regalaci altre Notti Bianche ma smetti di occuparti della gente .

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.