lunedì 10 settembre 2012

SAN LAZZARO DI SAVENA CITTADINA TRANQUILLA...

Nella notte tra il 9 e il 10 settembre un'automobile parcheggiata in via Torreggiani è stata data alle fiamme, l'origine pare sia al 99% dolosa (per non dire 100%). Danneggiate seriamente, oltre all'auto completamente bruciata, anche le auto vicine.
Questa è ormai la sicurezza a San Lazzaro di Savena. Avvertimento mafioso o di altro tipo? Al momento non è dato sapere di più.
Si sa soltanto che il Sindaco Macciantelli è impegnato a pieno ritmo a presenziare alla Festa dell'Unità di Bologna, della quale sarebbe "organizzatore politico" (le polemiche sui mancati inviti ad autorevoli personalità del suo stesso partito non sono infatti mancate). Questo rinnovato presenzialismo del primo cittadino sarebbe ascrivibile, secondo i meglio informati, alla permanente campagna elettorale che lo vede impegnato a garantirsi un posto in Regione se non addirittura alle elezioni politiche del 2013. Impegno che ovviamente deve essere pieno e totale, in quanto i posti fanno gola a tanti altri suoi colleghi di partito, che partono da posizioni di vantaggio e non hanno all'attivo una collezione infinita di figuracce amministrative e politiche, comprese indagini che sin dall'inizio del suo mandato caratterizzano la sua Amministrazione (si ricordano a mero titolo d'esempio, quella sulle c.d. "case gialle", quella su Agripolis), nonché le numerosissime contestazioni provenienti da spontanei comitati di cittadini stufi di un certo modo di governare la cosa pubblica locale. Si aggiungono poi le vicende relative al conflitto di interessi dell'assessore all'urbanistica Schippa. Insomma Macciantelli deve sfatare l'immagine disastrosa di questi anni e perciò occorre apparire ora più che mai a fianco dei big del suo partito.

Intanto a San Lazzaro vengono bruciate auto, le strade sono un colabrodo, vengono destinati fondi pubblici ai campi nomadi, solo per dirne qualcuna. A Casal di Principe, pare abbia detto qualcuno, non si sarebbero mai viste tutte queste cose insieme.

Un nuovo primato per San Lazzaro: i cittadini ringraziano.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.