mercoledì 30 gennaio 2013

ORDINANZA ANTIFUMO, MA LA SALUTE CI E' STATA GIA' RUBATA

Ordinanza antifumo a San Lazzaro di Savena. D'ora in poi forti restrizioni al fumo nei parchi pubblici e presso le pensiline dei bus. Il Sindaco Macciantelli dichiara guerra al fumo e inaugura la stagione della tutela della salute. 
Sì, avete letto bene, è tutto vero. Giornali e tv locali hanno dedicato ampi servizi elogiativi al nuovo corso salutista del primo cittadino, il quale aveva evidentemente bisogno di distrarre l'attenzione dalle vicende sempre più imbarazzanti che hanno coinvolto lui e la sua Giunta, che da ultimo ha visto le dimissioni per presunti motivi personali dell'ex assessore all'urbanistica Schippa. Guarda caso dopo mesi che montava tra la popolazione e nella rivista indipendente Vivere a San Lazzaro la questione del macroscopico conflitto di interessi dello stesso Schippa, consulente di costruttori che hanno ricevuto appalti proprio a San Lazzaro. 
Molti cittadini si domandano che fine abbia fatto la vicenda giudiziaria delle "case gialle" che vede coinvolto il Sindaco, denunciato più volte da cittadini vessati negli anni da comportamenti illegali e illegittimi, e puntualmente documentati qui e in altri blog. Le interpellanze parlamentari presentate dall'on. Raisi spiegano il resto.
Ma qui il nemico è il fumo all'aperto. Peccato che la salute sia stata rubata ai sanlazzaresi con un devastante consumo di territorio soprattutto negli ultimi 10 anni. Guarda caso le vicende "case gialle" fanno parte di quella devastazione.
Anche nello stesso partito del Sindaco pare che in diversi non sopportino più le intemerate dello stesso, il quale negli anni ha inanellato una serie interminabile di figuracce e di situazioni politicamente imbarazzanti. 
Si attendono ulteriori colpi di genio in questo ultimo anno di mandato.  

2 commenti:

  1. ma voi lo sapete chi è socia nel negozio che vende sigarette elettroniche sulla via emilia a san lazzaro proprio di fronte al comune?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.