mercoledì 18 agosto 2010

Dopo il cuoco e il cameriere, ecco il Sindaco Carabiniere.

Dall’amica Elisabetta riceviamo e pubblichiamo:

Si vede che il caldo alimenta le manie di grandezza del nostro “caro” sindaco di San Lazzaro, il quale oggi dalle pagine del suo fedelissimo quotidiano, ci racconta per mano di Marco Tavasani (persona squisita che ho avuto modo di conoscere e che mi auguro abbia avuto un moto di disgusto dovendo scrivere ciò) che LUI ha sconfitto la prostituzione a San Lazzaro.

STOP... fermi tutti... LUI?????????!!!!! Con un gioco di squadra? Ma stiamo scherzando??? È come dire che una squadra vince una partita grazie alla mascotte!!!Mi pare che ordinanze del Comune in merito non ce ne siano proprio state... quindi direi che il merito vada solo al prefetto e soprattutto alla compagnia dei carabinieri di San Lazzaro, comandata all'epoca dal capitano Gianluca Migliozzi.

Che Macciantelli si sia seduto ad un tavolo con il prefetto ed il capitano per dire loro che le strade di San Lazzaro avevano più prostitute che pali della luce non rende a lui il merito del fatto che le prostitute siano sparite dalle nostre strade. Ripeto: se a Zola c'è stata un'ordinanza, a San Lazzaro NO. Il merito è SOLO dei carabinieri che mentre Macciantelli dormiva beato nel suo letto, facevano controlli a tappeto che sono serviti come deterrente al fenomeno sul nostro territorio. Il merito è di quei ragazzi che hanno fatto il loro lavoro, facendo ciò che la legge consentiva loro di fare per frenare il fenomeno. Quindi BRAVI LORO, cioè tutti i carabinieri che si sono fatti un mazzo tanto, e bravo il capitano Migliozzi che ha indicato loro come muoversi sfruttando i mezzi ed i modi a loro consentiti, e bravo il capitano Monnati che sta mantenendo la stessa linea. Visto che insiste sulla sicurezza... dove sarebbero tutte quelle telecamere di cui parla? Sinceramente io le telecamere le ho viste solo davanti agli edifici pubblici, cioè Comune e stazione dei vigili urbani... o intende quelle delle banche... che qui a San Lazzaro sono più numerose delle prostitute che stazionavano sulla via Emilia? ...ma le banche sono private... quindi forse non si riferiva a quelle telecamere. Quindi... DOVE SAREBBERO? Vogliamo poi parlare del fatto che grazie al fatto che LUI ha deciso di aumentare la presenza delle forze dell'ordine durante la fiera è stato colto in flagranza uno stalker che stava per travolgere con la macchina la sua ex? Ma ci sta prendendo in giro o cosa??? A parte il fatto che è NORMALE che durante una fiera con grande afflusso di persone, venga temporanemente aumentata la vigilanza da parte delle forze dell'ordine.. vorrei anche vedere... ma comunque non è grazie alla massiccia presenza di forze dell'ordine che la ragazza non è stata investita... se avesse letto i giornali anche se non parlavano di lui, avrebbe saputo che le cose sono andate diversamente, visto che il fatto è accaduto non proprio nella zona della fiera, che la ragazza è stata investita (per l'esattezza è stata volutamente urtata e per questo è caduta dal suo scooter) e che il fatto è accaduto di fronte a testimoni e forse proprio per questo non è finita peggio. L'intervento per prendere il responsabile è stato sì più tempestivo per il fatto che ci fossero più carabinieri in zona, ma il merito è DEI CARABINIERI, non suo perché per 3 giorni ha chiesto che ne fossero inviati di più a San Lazzaro.

La mia domandona irrisolta al nostro paladino della legalità rimane sempre questa: Se tenesse tanto alla legalità come tanto dice, perché non ha ancora dato il via libera alle forze dell'ordine di sgomberare i campi "nomadi" ABUSIVI, visto che questi "nomadi" che hanno commesso abusi su terreni agicoli hanno PERSO i ricorsi al TAR ed al Consiglio di Stato? Perché non si è mosso prima per fare in modo che i bambini venissero affidati ai servizi sociali (e poteva farlo in quanto vivono in condizioni igieniche e sociali precarie) e 2 minuti dopo che il Consiglio di Stato ha emesso il suo parere non ha ordinato di far partire le ruspe????!!! Ci spieghi questo il nostro paladino della legalità invece delle sue solite cxxxxe propagandistiche che ci propone in loop dal Carlino... sempre le stesse come un disco rotto. L'importante è apparire, come soggetto ed addirittura come autore degli articoli. -.-

ONORE AI CARABINIERI DELLA COMPAGNIA DI SAN LAZZARO!!! Perché sono LORO a lavorare sodo per la nostra sicurezza.

Cara Elisabetta, non possiamo che sottoscrivere le tue dovute precisazioni che restituiscono verità ai fatti e giustizia alle persone.


Aggiunta del 19 agosto:

Qualche utente ha ritenuto di fare riferimenti a singoli militari che a suo tempo pare siano stati in servizio alla locale stazione dei Carabinieri. Gli amministratori del blog non intendono entrare in vere o presunte polemiche su singoli personaggi, volendo mantenere un profilo di assoluto rispetto per la divisa, sia essa di militari di vari corpi, sia di appartentenenti alla PS.
Per tornare alla specifica vicenda della presenza di prostitute nel territorio comunale di San Lazzaro, rileviamo che all'epoca furono adottate alcune misure di esclusiva repressione che ha portato semplicemente moltissime prostitute a spostarsi di poche centinaia di metri verso il territorio comunale bolognese, dove tuttora stazionano.
Crediamo altresì che l'allora comandante della locale stazione dei CC abbia agito in assoluto concerto col Sindaco di San Lazzaro, dato che l'importante era "ripulire" l'immagine della città, poco importa se il problema prostituzione sia rimasto in tutta la sua gravità (su questo basta chiedere ai volontari dell'associazione Giovanni XXIII che ogni notte lavorano sulle strade per cercare di aiutare queste vittime del racket).

4 commenti:

  1. .... sarebbe giusto sottolineare "i meriti" del Luogotenente Miranda , Comandante della Stazione ora Compagnia CC, che tanto ha dato al territorio di San Lazzaro di Savena per circa 30 anni contribuendo a fare di questo luogo quello che è adesso .....

    RispondiElimina
  2. In pratica, voleva scippare il merito del buon esito della lotta anti-prostituzione ai legittimi proprietari, e cioè alle forze dell'ordine. Bravo, si merita una medaglia di latta, una pacca sulla schiena e un sigaro cubano. A spese della Città di San Lazzaro, ovviamente.

    RispondiElimina
  3. che strano pero' ...da tempo intensifica le sue uscite pubbliche sul tema della legalità .....ci tiene a rimarcare il concetto ...ma è coda di paglia o indagini sul suo conto ?

    RispondiElimina
  4. Errata corrige d'obbligo:
    Effettivamente all'epoca il comandante era proprio il Luogotenente Miranda.
    Fatto sta che comunque non credo che a lui (come a tutti i ragazzi che effettivamente hanno lavorato duramente per questo), contrariamente a qualcun altro interessi la "ribalta" delle cronache per farsi bello. ;)
    Elisabetta

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.