sabato 28 agosto 2010

DAL SOCCORSO AZZURRO ALL'ATTACCO ORTODOSSO

Riceviamo e pubblichiamo:

Eccolo il volto della "stampella eterna” della Giunta in carica. Ha il volto e i toni forti di un imprenditore locale che da anni è assiso sugli scranni del Consiglio Comunale.
Parliamo del redivivo Maurizzi che dalla pagine del Carlino odierno bacchetta: o con Berlusconi o niente. Chi è eletto nelle fila del PDL o si riconosce nelle posizioni del partito oppure se non si riconosce e fonda gruppi provinciali autonomi non può pretendere di avere cariche dirigenziali nel PDL : il giochino dei “piedi in due staffe”. "Un attacco al deputato Raisi da uno che di cavalli se ne intende e che fa della coerenza politica il suo dogma.
Mentre Maurizzi fa la conta e intima allontanamenti, Aldo Noacco, consigliere comunale in quota PDL si dichiara alla stampa "indipendente di centrodestra”. Chi non sta con Berlusconi deve andarsene eccezion fatta per Noacco che il suo sodale Maurizzi non considera. E’ in fondo un indipendente. Ma da chi?
Tanto più, scrive il Carlino, che Forza Italia, spesso ha votato in maniera difforme sull'Urbanistica rispetto ad AN e Lega. Sempre, oserei aggiungere. E quando confluiti nel PDL, i soliti forzisti hanno continuato a costituire la ciambella di salvataggio di una Giunta molto audace nell'edilizia.
Quelli, per intenderci, che si astenevano nel momento in cui si chiedeva di fare chiarezza su speculazioni e che votavano a favore di nuove edificazioni. Un altro partito insomma. Non importa se dello stesso colore della Giunta e non importa se alla
Direzione di lavori di cantieri sottoposti a indagini.
Come mai? E' forse questa la ragione della miopia del nostro politico? O è forse il collante di questi rapporti? E che cosa si nasconde dietro un serrare le fila così drastico?

Francesco Nicito

 

Caro amico, bisognerebbe chiedere lumi a chi, fresco di elezione nel consiglio regionale, ha accettato il sostegno di soggetti come questo sig. Maurizzi di cui Lei parla. E anche forse al signor Sindaco, che come Lei ha sottolineato, ha spesso goduto dell’appoggio di quello che fu ampiamente ribattezzato “soccorso azzurro”.

7 commenti:

  1. Quanto ci piacerebbe che la Magistratura indagasse su certe edificazioni e sul rapporto tra certe delibere e quel signore che avete nominato.............

    RispondiElimina
  2. ma perchè Noacco non è del Partito Democratico ? Scusate lo scopro solo adesso .

    RispondiElimina
  3. Ma Noacco è anche il direttore dei lavori del palazzo di edilizia convenzionata in costruzione in via Galletta 10 alla pulce?
    oggetto di due indagini:
    1) in quanto edilizia convenzionata venduta in nero a prezzi di mercato 4,5 mila € al mq.
    2) utilizzo di manodopera in nero.

    RispondiElimina
  4. Ma dopo le elezioni i consiglieri eletti non dovevano impegnarsi ad aderire al PDL ?
    Allora anche Noacco è del PDL e non può continuare a tenere il piede in due staffe facendo il consigliere comunale ma non prendendo "la tessera"

    RispondiElimina
  5. Capisco le incertezze di Viviana Raisi, ma proprio per salvare un minimo di faccia dell'opposizione a San Lazzaro mi auguro che non esca dal PDL lasciando l'opposizione in mano a Maurizzi.
    Ricordiamo la speculazione portata a termine in via Torreggiani e il tentativo di cementificare la collina del Gese.
    Cippo

    RispondiElimina
  6. Nella casa dei Maurizi, gli ospiti più benevolmente accolti sono sempre stati Sonia Parisi, Aldo Bacchiocchi, ed il buon Macciantelli. Non dimentichiamo che la mente spesso è staccata dal braccio. Omer non è certamente un acuto illuminare, c'è qualcuno alle sue spalle che lo guida e ne trae i vantaggi del caso.

    RispondiElimina
  7. Il GESE piace tanto al Sindaco e all'editore del Resto del Carlino ....quanti amici eh ?
    E il Signor Noacco non è pure membro della Commissione edilizia? Ma che meraviglia ....il nostro indipendente .

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.