venerdì 9 ottobre 2009

Le patetiche scuse per coprire una gestione fallimentare del Comune

Riceviamo da un lettore e volentieri pubblichiamo:
Tratto da L'informazione di Bologna del 9.10.09 .
"La relazione del primo cittadino, Marco Macciantelli,è iniziata con la panoramica sulle cose fatte precisando che il futuro è meno roseo. «Oggi il bilancio del Comune si sostiene col 73% di r...
isorse proprie,mentre prima erano al 95%, per la riduzione del gettito Ici dovuto all'eliminazione dell'imposta sulla prima casa. Risorse che calano anche per i riflessi della crisi sulle casse del Comune mentre cresce la domanda di servizi e di sostegno ai più deboli e a chi perde il lavoro».Ecco come e' stata motivata la crisi di Bilancio del Comune : l'abolizione dell'ICI , e la richiesta di domande di servizi e sostegno ai piu' deboli e a chi perde il lavoro !!!
Peccato non aver menzionato le relazioni della Corte dei Conti , le spese legate alle innumerevoli Consulenze , le perdite dovute alle svendite di beni comunali sottocosto , il mancato recupero di penali alle Coop che disapplicano le Convenzioni speculando nell'edilizia etc. etc .etc.
Francesco
Questa volta c'è ben poco da aggiungere. D'altronde solo pochi giorni fa abbiamo ricordato la patetica scusa del patto di stabilità, sempre invocato dal Sindaco per coprire la mala gestio che caratterizza il suo mandato dal 2004, per poi scoprire che la Corte dei Conti ha censurato proprio la sua allegra amministrazione. La stampa locale tace, ma la Corte dei Conti ha una dignità, e la verità vien sempre a galla. Lo ricordiamo ancora una volta ai nostri amministratori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.