giovedì 9 luglio 2009

Il consigliere regionale del PdL Alberto Vecchi presenta un'interrogazione alla Giunta regionale sul caso amianto

Dal Carlino di oggi giovedì 9 luglio 2009: Alberto Vecchi, Vicepresidente della Commissione Regionale Sanità, ha presentato un'interrogazione in Consiglio regionale per chiedere se siano state messe in atto tutte le misure necessarie per salvaguardare la salute e l'incolumità dei cittadini nello smantellamento e bonifica dell'autolavaggio di Via Caselle in cui sono state trovate numerose baracche di amianto.

Vecchi chiede l'intervento dell'ARPA, l'Agenzia regionale per l'ambiente, e lamenta che i cittadini residenti siano stati avvisati solo 48 ore prima, e per giunta di sabato, quando molti in luglio vanno in ferie.

Vedremo che farà il Comune. Il Sindaco ha già ammesso di essere stato manchevole sul piano dell'informazione. È già qualcosa ma è troppo poco. Sulla salute dei cittadini non si scherza e non sono ammesse manchevolezze di sorta.

Grazie all'amico Vecchi per essersi fatto carico del problema, auspichiamo che non ci debba più esser bisogno in futuro dell'intervento della stampa e di un consigliere regionale, per richiamare il Sindaco ai propri doveri.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.