martedì 19 gennaio 2010

Fotored occulto?

Riceviamo e segnaliamo all'attenzione della cittadinanza questo fatto che se confermato sarebbe molto grave e aprirebbe una serie di sospetti sull'operato di una Amministrazione che parrebbe interessata al mero incasso di introiti dalle multe effettuate agli automobilisti:
 
"Due divise armeggiano sulla Via Emilia in prossimità di un semaforo ed estraggono un rullino fotografico da un parallelepipedo grigio fissato al centro di un marciapiede sito dirimpetto all'incrocio prossimo alle Vie Menarini e Canova - Emilia.
La manovra è repentina. Siamo a pochi metri da un semaforo all'ingresso del Comune di San lazzaro prima del Ponte del Savena, dirimpetto al distributore Total. E' via Emilia. E' Italia. Forse.
La manovra e' ripetuta con sistematicità a cadenze settimanali ci dicono .
Si tratta di un Fotored , il marchingegno che rileva le infrazioni degli automobilisti al semaforo.
Già, ma perchè non è segnalato? Lungo la via Emilia non una segnalazione mentre sulla corsia opposta un cartello per chi proviene da Bologna annuncia "Attenzione Controllo della Velocità" ma è altra cosa.
Quanti sono i fotored cittadini? Come mai non vi e' segnalazione alcuna come previsto dalla legge? Quante sanzioni sono state elevate con simili modalità?
Bene, noi solleviamo la questione che non ci stupisce in alcun modo trattandosi dell'ennesima conferma ai nostri continui dubbi sulla regolarità delle condotte amministrative."
 
Giriamo la domanda ai nostri Amministratori e in particolare al Sindaco, sempre così attento - a parole - alla legalità e alla trasparenza.

1 commento:

  1. Penso che questa volta il sindaco risponderà. Nella Procura di Bologna spira aria nuova, lo dimostra la squallida vicenda che vede indagato il signor Delbono per abuso d'ufficio e altri reati. Inimmaginabile anche solo pochi anni fa... I gestori del potere rosso si stanno agitando, ne "La fattoria degli animali" di orwelliana memoria i maiali si rendono conto che torneranno a esser buoni per fare prosciutti.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.